Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
immagine di testata Torna alla home page
venerd́, 24 settembre 2021

CERTIFICATI ANAGRAFICI ON LINE – ACCEDI AL SERVIZIO

I certificati emessi  vengono rilasciati a chi ha la residenza in città e a chi risiede nei Comuni che aderiscono all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati nazionale delle anagrafi comunali. La certificazione richiesta deve essere relativa ai cittadini iscritti nell’Anagrafe del Comune di Quartu Sant’Elena.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di una identità digitale SPID

Per ottenere l’emissione online di un certificato è sufficiente selezionare il tipo di certificato e inserire i dati richiesti.

E’ possibile richiedere certificati online sia per se stessi che per altre persone. Non occorre alcuna delega.

I certificati in questa forma hanno validità legale.

I certificati emessi online non sono soggetti a diritti di segreteria. In base all'uso e secondo le disposizioni vigenti al momento del rilascio, potrà rendersi necessario acquistare una marca da bollo da Euro 16,00 e apporla sul certificato nello stesso giorno di emissione.

Sigillo Digitale - Validità legale dei certificati ANPR

Il sigillo digitale è apposto sui certificati ANPR rilasciati dal Comune di Quartu Sant’Elena per la verifica legale del documento cartaceo firmato digitalmente.

La validità legale del documento cartaceo, deriva dalla presenza di uno speciale QRCode sicuro inserito nell’area di firma del PDF.

Il contenuto di questo QRCode (Lambda Seal) garantisce il collegamento inviolabile e sicuro, tra il documento digitale firmato e la copia cartacea di questo.

 

ACCEDI AL SERVIZIO

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it