Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
immagine di testata Torna alla home page
mercoledž, 19 gennaio 2022

Graziano Milia

Sindaco

Sono nato a Nuoro nel 1959. Ho trascorso la mia infanzia e parte dell'adolescenza tra la mia città natale, Sassari e Carbonia, dove abitavano i miei nonni. Infine mi sono trasferito a Cagliari e poi a Quartu, città dove tutt'ora vivo.

Nel capoluogo mi sono diplomato al liceo classico Siotto Pintor con 60/60, poi mi sono iscritto in Lettere, laureandomi col massimo dei voti.

Ancora a Sassari, ho conseguito un dottorato di ricerca in Cultura e Storia del Mediterraneo. In seguito mi sono dedicato all'insegnamento e all'attività di ricerca sulla storia medievale pubblicando diversi studi. Ho pubblicato anche quattro libri : "Dialogo sulla Nazione Sarda", "L'Europa e la Sardegna dal secolo breve al terzo millennio", "Pensare il futuro, La paura come risorsa". Di questi e di altri argomenti mi sono ancora occupato, in veste di giornalista, attraverso le pagine di numerose testate giornalistiche sarde e nazionali.

Sono stato sindaco di Quartu Sant'Elena dal 1993 al 2001. In seguito ho ricoperto il ruolo di Presidente della Provincia di Cagliari e di Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna.

Sono stato componente titolare del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea dal 2007 al 2011, oltreché componente dell'Assemblea dei Poteri Locali del Mediterraneo dal 2008 al 2011, ed infine dirigente delle Relazioni Esterne presso la Fondazione di Sardegna.

Oggi mi onoro di ricoprire per la terza volta il mandato di sindaco della mia città.

Curriculum vitae

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it