mercoledž, 1 dicembre 2021

lunedž, 04 gennaio 2021

AD ADIUVANDUM, AL VIA GLI SCREENING SIEROLOGICI A QUARTU: COME PRENOTARSI

Il Progetto Ad Adiuvandum entra nella fase operativa anche a Quartu, con due giornate di screening sierologici gratuiti destinati alla popolazione e finalizzati prioritariamente alla tutela sanitaria delle persone fragili e delle categorie a rischio nell’ambito dell’emergenza da Covid-19.

I test saranno eseguiti nelle giornate del 12 e del 15 gennaio 2021, ulteriormente estensibili a nuove date in base alle richieste pervenute.

La prenotazione del servizio avverrà nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 gennaio, dalle 8,00 alle 13,00 telefonando ai numeri: 371 4157849 e 350 1812337.

L’iniziativa verrà messa in campo all’interno degli spazi individuati nell’asilo di via De Cristoforis con l’ausilio del personale militare dell’Esercito e con i volontari medici, infermieri, civili che insieme alle associazioni garantiranno l’esecuzione degli screening sierologici tramite prelievo sanguigno.

Si ricorda che in questa prima tornata i test saranno aperti alla popolazione quartese con priorità assegnata alle seguenti categorie:

- Operatori sanitari;

- Personale docente e non docente delle scuole;

- Dipendenti delle società appaltatrici dell’Amministrazione pubblica

- Over 65 e disabili

- Soggetti a rischio con patologie pregresse

Ulteriori date ed orari disponibili per la prenotazione degli di screening saranno comunicate sulla base delle esigenze riscontrate nel corso della prima tornata di prenotazioni il 7 e l’8 gennaio.